L’attesa è finita. Infinity War.
- Cuore di Nerd
- 28 apr 2018
- Tempo di lettura: 1 min
Infinity War è una pellicola eccezionale, quello che ogni fan vorrebbe vedere: trovare riuniti personaggi come Groot, Thor, Vedeva Nera, SpiderMan e Dottor Strange impegnati nel tentativo di impedire ad un colosso come Thanos di recuperare le preziose Gemme dell’Infinito. Thanos mette a dura prova gli eroi in epiche battaglie sparse per l’universo, che non fanno altro che far presagire quello che ci si aspetta da un personaggio come il Pazzo Titano: un profondo e radicale cambiamento dell’universo Marvel.
Ogni pellicola prodotta, fin dal primo Iron Man, è un tassello della strada che ci porta fin qui, come una tela di ragno, tessuta filo dopo filo, che mostra solo alla fine la sua trama e che ci cattura e ci fa emozionare con un capolavoro unico nel suo genere. Perché Infinity War è un riuscito mix di umorismo, tensione, paura e drammaticità, mescolati egregiamente in una pellicola che tiene incollati alla poltrona per più di due ore e che fa chiedere altri minuti, altro tempo, quando lo schermo si fa buio e scorrono i titoli di coda.
Non posso dirvi altro che correre al cinema per vedere Infinity War se non lo avete già fatto. Nel caso lo abbiate già visto, fate come me e tornate a vederlo.
Lorenzo

Comments