top of page
Cerca

Intervista Lilletta Ely

  • Immagine del redattore: Cuore di Nerd
    Cuore di Nerd
  • 16 lug 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Dopo l’intervista dello scorso mese a Stefano Piffer, non poteva mancare quella a Lilletta Ely, che, gentilissima, si è concessa ai nostri microfoni virtuali per scambiare due parole su di lei e il suo lavoro.

Elisabetta Tosi, in Arte, Lilletta Ely, dopo essersi laureata in Scienze dei Beni Culturali scopre la passione per il cosplay nel 2004, che le fa aprire gli occhi su di un mondo tutto nuovo, per poi diventare una YouTuber di successo nel 2014. Se questo non bastasse, è anche una scrittrice! Tra i suoi lavori più belli potete trovare Requiem e Forgotten Tales.

Adesso vi lascio all’intervista completa, buona lettura e ci rivediamo alla fine!


Lilletta Ely, grazie per essere qui con noi! Comincio subito con le domande. Com’è nato il tuo canale YouTube e quanto tempo è passato?

In una galassia lontana lontana avevo cominciato a caricare video su Youtube quando ancora andavo a scuola, ma si trattava per lo più di video musicali con spezzoni di film che mi piacevano. Realizzai il mio primissimo video “serio” nel 2014, col riassunto della prima serie di Sailor Moon! Avevo appena visto gli spassosissimi video di Aldo Jones che aveva riassunto in chiave comica la saga di Ken il guerriero, e dopo aver smesso di ridere scoprii che il format non era l’unico, e che altri utenti (come ad esempio Mr Massy) si erano dedicati a questo tipo di riassunti, ma nessuno aveva ancora affrontato la saga delle guerriere sailor. Al che il mio ragazzo mi disse “Perché allora non ci pensi tu a riassumerli?” E da lì è nato tutto!


Parlaci un po’ del tuo rapporto con Stefano Piffer. Come sono nate alcune delle vostre collaborazioni?

Dopo qualche tempo dal mio piccolo esordio coi sailor riassunti, YouTube mi suggerì un video di Stefano dove riassumeva la saga di Mila e Shiro: superfluo dire che il suo stile ed il suo modo di raccontare mi stesero a terra dalle risate e, dopo aver visto altri due suoi video, mi decisi a scrivergli per fargli i miei complimenti e da lì nacque l’idea di collaborare!


Oltre ad essere un affermata Youtuber che cos’altro fai nella vita?

Fare video su YouTube per me è un semplice hobby: ho un lavoro full time che mi porta via (ovviamente) tutto il mio tempo, per cui mi dedico ai video nei ritagli di tempo; purtroppo essendo io una persona dalla mente creativa “relegata” ad un lavoro che di creativo non ha nulla, do sfogo alla mia mente proprio grazie ai miei video!


Il tuo canale YouTube è arrivato a più di 63.000 iscritti, cosa ne pensi?

In verità stento a crederci! Quando ho cominciato mai e poi mai avrei pensato di raggiungere tali cifre; certo, per i grandi numeri di YT sono bruscoline, ma io ne sono soddisfatta più che mai!


Quali sono i tuoi progetti futuri per la conquista del mondo?

Con un gatto la conquista del mondo è ad un passo! Ma nel frattempo mi accontenterò, a Settembre, di far partire i preordini del libro che spero riusciremo a pubblicare! Si tratta di un’opera che riprende lo stile dei miei riassunti accompagnato dalle bellissimi illustrazione della mia carissima amica Max Rambaldi!

Siamo giunti alla fine di quest’intervista, un grazie di cuore alla gentilissima Lilletta Ely e mi raccomando, continuate a seguirci!


Lorenzo Baldoni


 
 
 

Comments


bottom of page